Trattamenti Ganapati
ART REUM KERALA
DECONTRATTURANTE INDIANO CON TECNICA SWEDANA durata 60 min.
E’ un massaggio molto amato e molto richiesto, è decontratturante osteo articolare indiano completo, è possibile eseguirlo in modo parziale includendo soltanto la schiena.
La sua particolarità consiste nell’abbinamento della tecnica swedana, cioè utilizzando il calore, trattamento tipico ayurvedico.
Decontrattura, distende, detossina, depura con un rilassamento muscolare profondo .
Utilizzo nello specifico oli essenziali specifici che vanno ad agire sul dolore.
ABYANGHAM
MASSAGGIO TRADIZIONALE INDIANO durata 50 min
E’ il massaggio più antico della tradizione indiana. migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolgendo un’azione benefica sulla colonna vertebrale, svolge un’azione tonificante sui muscoli e agisce in modo positivo sullo stato psichico e mentale della persona.
Agisce inoltre sui livelli ormonali, eliminando le tossine dall’organismo.
E’ un massaggio fantastico per tutti coloro che desiderano lasciare andare tensioni, stress, ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile. Adatto per tutte e tre le costituzioni Pitta, Kapha e Vata.
TALASSO SCRUB
TRATTAMENTO SPECIFICO ANTICELLULITE durata 60 min
Massaggio e trattamento ayurvedico anticellulite Pitta,
eseguito con guanto a secco che svolge un’azione esfoliante naturale, rinnova e ossigena il tessuto epiteliale, applicazione di scrub salino per effetto profondo di preparazione della pelle per la successiva applicazione di fango osmotico, avvolgimento di cartene e tecnica swedana, il massaggio svolge un’azione di drenaggio, depurazione e rimodellamento.
GARSHAN DREN CON BENDAGGIO DETOX
TRATTAMENTO SPECIFICO ANTICELLULITE durata 70 min
Trattamento specifico anticellulite Kapha
E’ un massaggio lipodrenante che utilizza nella sua tecnica specifica fango osmotico, non deve essere rimosso ma viene usato come una crema.
Numerosi benefici per le gambe pesanti, anti edema, antigonfiore, stasi venose, cattiva circolazione.
Il bendaggio detox drena, riminalizza e depura, fase importante per prediporre e sbloccare i liquidi accumulati.
UDARA (addome)
MASSAGGIO AYURVEDICO CON TECNICA BASTI ESTERNO durata 45 min
Specifico per l’addome, con azione depurativa e disintossicante, aiuta a ripristinare la peristalsi intestinale, elimina gonfiori e sindromi del colon irritabile, coliti e stipsi, perdita di appetito dona nuova energia e benessere all’addome, rimodellando il girovita.
L’applicazione del Basti esterno con oli essenziali specifici o con i thailam, oli medicati, permette di rafforzare l’assorbimento dei nutrienti.
L’intestino viene definito il nostro secondo cervello, l’ombelico (nabhi) è un importante centro energetico, Attraverso questo trattamento vengono riattivati secondo e terzo chakra.
In questa sede vengono digeriti cibo e pensieri, trattandolo correttamente è possibile rilasciare tossine ed emozioni stagnanti.
CANDLES AYURVEDIC MASSAGE
MASSAGGIO SENSORIALE CON LE CANDELE durata 50 min
Massaggio sensoriale total body, avvolgente, caldo e inebriante
questo massaggio coinvolge tutti i cinque sensi, scioglie le tensioni, donando una piacevole sensazione, dona tono e vigore al corpo, liberandolo da inibizioni e fatiche, ricaricandosi di benessere e nuove passioni.
Vengono trattati tutti e chakra, ha quindi un forte potere riequilibrante e di armonia
THAI FOOT MASSAGE
MASSAGGIO PLANTARE THAILANDESE durata 50 min
E’ un trattamento specifico per piedi e gambe, la sua funzione è quella di migliorare la circolazione ed il movimento delle articolazioni inferiori, è particolarmente indicato per le gambe con sensazione di affaticamento, gonfiore e/o pesantezza.
Agisce sui canali energetici ed punti di riflesso degli organi interni, con spefica funzione riequilibratrice del sistema energetico generale.
MUKA SHIRO GREEVA ABYANGHAM
TRATTAMENTO E MASSAGGIO TESTA, VISO, COLLO AYURVEDICO durata 60 min
Il massaggio alla testa arreca notevole sollievo alle tensioni del cranio, collo, spalle e trapezio, riattiva la circolazione del cuoio capelluto garantendo così un miglior apporto di ossigeno.
Il trattamento al viso, collo e decoltè avviene utilizzando scrub per la detersione e lepa (argille), una fomentazione manuale e naturale che porta ossigeno e purifica la pelle,rendendola luminosa e tonica con il massaggio si alleviano tensioni muscolari e facciali, mal di testa, confusione, avviene un rilascio emotivo totale.
GUA SHA
TRATTAMENTO E MASSAGGIO ANTIETA’ durata 45 minuti
Si realizza tramite lo scorrimento sul viso di appositi tool in pietra naturale, come la giada o il quarzo rosa.
L’efficacia del trattamento è dovuta al calore prodotto dallo sfregamento che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari ed ad avere una pelle distesa, tonica sana e luminosa.
numerosi sono i benefici che apporta: stimola la circolazione linfatica e sanguigna in profondità, leviga le rughe d'espressione, rimuove le borse sotto gli occhi e sul viso. rassoda e leviga la pelle , rinforza l’ovale del viso, stretching facciale , rimodella i contorni e ossigena la pelle , lifta, decongestiona e rassoda.
MADERA HOLISTIC MASSAGE
MASSAGGIO RIMODELLANTE RIDUCENTE COLOMBIANO durata 60 min
Il massaggio colombiano con i legni, definito “Madera Massage” è una tecnica di massaggio molto antica, si perde nella storia del tempo quando popolazioni del Sud America utilizzavo attrezzi di legno lavorati a mano per eseguire trattamenti corporei.
I benefici sono numrosi, porta riequilibrio energetico, potente antistress, stimola la circolazione linfatica con azione anti cellulite, svolge un’azione antidolorifica nell’apparato muscolo scheletrico, importante azione rimodellante, in quanto i legni si adattano alle forme anatomiche dei vari distretti del corpo e li ridefiniscono.
BAMBOO MASSAGE
MASSAGGIO THAILANDESE CON LE CANNE DI BAMBOO durata 60 min
Nasce in Tibet grazie ad alcuni monaci buddisti che scoprirono la potenza energetica e benefica di questa pianta.
Questo massaggio lavora sui muscoli e sull’apparato emolinfatico apportando il drenaggio dei liquidi, linfa e acido lattico, risulta quindi indicato per gli sportivi, nella fase post agonistica, inoltre è rimodellante e tonificante
Collegato al meridiano del fegato unitamente alla vescica biliare, l’energia del fegato svolge un’azione sull’eliminazione delle tossine e sulla digestione, influenzando inoltre l’intestino.
A livello emozionale il fegato e vescica biliare si manifestano con la rabbia ( rispettivamente definite esplosiva e repressa, ovvero quella che arde all’interno)
KIREI KOBIDO
MASSAGGIO DELL’ETERNA GIOVINEZZA durata 60 min
Kirei significa “bellezza” è un rituale volto a migliorare la qualità della pelle e rilassare corpo e mente
Kobido che significa “antica via della bellezza”è conosciuto anche come il massaggio dell’eterna giovinezza, aiuta a migliorare il colore naturale della pelle e a ridurre i segni dell’invecchiamento.
Migliora l’elasticità. l’idratazione, tono e colore della pelle, ha un’effetto positivo sulla circolazione sanguigna, satura i tessuti di ossigeno, stimola il sistema nervoso, la produzione di collagene ed elastina, ha un’ effetto lifting ed infine riduce la tensione muscolare ed elimina i problemi associati alla sindrome dell’articolazione temporo-mandibolare
RItuale completo secondo la tradizione con detersione viso.
TRIGGER POINT
MASSAGGIO POSTURALE MIOFASCIALE durata 60 min
“Trigger Point”significa “punto trigger” si tratta di piccoli noduli , quasi sempre presenti all’interno della contrattura che causano dolore diffuso e riferito anche in punti distanti.
Il massaggio ai trigger point offre una serie di benefici, tra cui riduzione del dolore, miglioramento della flessibilità e mobilità, recupero muscolare più veloce, miglioramento dell’umore e della postura.
Questa pratica può essere un modo efficace per alleviare il dolore muscolare e miglioarare la qualità della vita in generale.
KINESIO TAPPING - MASSAGGIO SPORTIVO PRE-INFRA-POST GARA 60 min
Il Massaggio Pre-gara è rivolto alle persone che praticano sport a livello agonistico e ricreativo e può essere eseguito pochi minuti prima o 24-48 ore prima di un evento sportivo.
L'obiettivo è riscaldare i muscoli e prepararli all'attività fisica. Questo è molto utile per prevenire gli infortuni.gli infortuni.
Infra - Gara
viene solitamente utilizzato durante il periodo di recupero della competizione, il suo scopo è ridurre il contenuto di acido lattico nei muscoli, favorire l'escrezione dei metaboliti cellulari, mantenere i muscoli magri per periodi di tempo più lunghi e infine ridurre la massa muscolare in eccesso.
riduce l'affaticamento e aumenta il carico sul corpo, ripristinando parzialmente la forza.
La durata di questo trattamento è di circa 25, 30 minuti.
Maggiore è la stanchezza più breve sarà il tempo di recupero.
Post-Gara
Si svolge 24-48 ore dopo la partita e gli obiettivi sono:
ridurre l'affaticamento muscolare Eliminazione delle scorie metaboliche
ritrovare elasticità
Prevenire i traumi d'affaticamento, ripristino del corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico, favorendo l’omeostasi eliminando le contratture e riducendo i tempi di recupero.
CUPPING MASSAGE
La coppettazione è un metodo innovativo che ha origini molto antiche. La tecnica, infatti, è riconducibile alla Medicina Cinese, definita anche cupping, è una tecnica collaudata che esplica la sua funzione mediante la pressione esercitata dalla coppetta, che agisce come una ventosa
Eseguita con coppette in silicone
- Azione anticellulite
- Azione lipodrenante
- Azione riducente
- Azione rimodellante
LOMI LOMI
Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi è una tecnica fluida e armoniosa ispirata ai rituali sciamanici. affonda le sue radici nei rituali hawaiani che avevano una valenza iniziatica o segnavano il passaggio a una nuova fase di vita.Veniva eseguito dal kahuna (sciamano), che spingeva l'anima verso nuove progettualità e mirava a unire cuore e corpo; in questo senso il massaggio Lomi Lomi viene anche detto "massaggio del cambiamento", indicato come massaggio dell'anima o "loving hands massage". La tecnica infatti si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore Amore è la parola chiave.
- Drenante e rilassante.
- Dimezza le tensioni fisiche, muscolari ed emotive
GARBABHYANGAM
Il massaggio ayurvedico in gravidanza o "dei due cuori"
Le manovre sulla parte alta, sulla schiena e sulle gambe accrescono la funzionalità dei muscoli e delle articolazioni, migliorano la circolazione, tonificano il corpo e rinvigoriscono la partoriente sul piano fisico.
Le manovre sul viso e sulla testa migliorano la parte emozionale, mentale e spirituale.
Le manovre delicate sul ventre aiutano tanto la madre quanto e soprattutto il futuro nascituro, lo si sente rilassarsi, pacificarsi ed è una sensazione di una bellezza indescrivibile!